News

Protezione Civile 27 gennaio 2017 - terremoto centro Iitalia - variazione coordinate bancarie.

Protezione Civile 27 gennaio 2017 - terremoto centro Iitalia - variazione coordinate bancarie.
PER I TERREMOTATI:
A seguito della fusione per incorporazione di BANCO DI BRESCIA in UBI BANCA Spa, dal 20 febbraio u.s. sono variate le coordinate bancarie del conto corrente.
In fonda alla pagina potete scaricare le informazione relative al nuovo conto.



 

Si invitano i gruppi ad inviare copia del bonifico effettuato anche alla segreteria sezionale  ( lecco@ana.it)
Si precisa che conservando copia del bonifico bancario, le donazioni alla Fondazione A.N.A. Onlus saranno deducibili ai fini fiscali.
La segreteria resta a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.

Cordiali saluti.
Patrizia Bernotto

 

URGENTE DALLA SEZ. DI LECCO 9 NOVEMBRE 2016 ORE 9.30
A TUTTI I VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE

 
Carissimo Volontario,
è dal 24 agosto che i Volontari della Protezione Civile dell'ANA sono impegnati a sostegno e soccorso della popolazione nelle zone terremotate, devastate a più riprese nel Centro Italia.
Quando sembrava che i provvedimenti assunti portassero ad un superamento dell'emergenza, nuove diverse e ampie scosse telluriche hanno ampliato la zona cratere, creando numerose difficoltà per una concreta risposta, da parte delle istituzioni, alle persone colpite.
L'avvicinarsi della stagione fredda ha fatto assumere decisioni importanti a sostegno delle Comunità interessate dall'evento.
La Sezione ANA di Lecco ha già inviato una squadra di muratori per la realizzazione di una platea in calcestruzzo sulla quale appoggiare delle case prefabbricate, ad Arquata del Tronto.
In questi giorni un'altra squadra è in attività a San Ginesio in provincia di Macerata, con funzione di cuochi, aiuto cuochi e come servizio antisciacallaggio, congiuntamente alle Forze dell'Ordine..
Inoltre, alla nostra Sezione, è stata richiesta la disponibilità di strutture/tendoni, atte ad essere installate nelle zone del sisma.
Ovviamente abbiamo confermato la nostra disponibilità a quanto richiesto.
La Protezione Civile della nostra Sezione è sempre stata partecipe a tutte le richieste durante i grandi eventi di emergenza sull'intero territorio nazionale.
Al momento siamo in allerta per eventuali chiamate.
 
In funzione di quanto esposto, ti chiedo di segnalare, con cortese sollecitudine, la tua disponibilità ad intervenire anche con partenza immediata, a secondo delle richieste da parte dell’ANA Nazionale.
 
SIAMO IN EMERGENZA
 
Ricordo che sono attivati tutti i benefici di Legge.
La segnalazione di disponibilità, con le date di disponibilità e con turnazioni almeno settimanali, deve essere fatta al tuo Caposquadra e Capogruppo, i quali trasmetteranno tutti i dati al nostro Coordinatore Pietro Dell'Era, al nostro Segretario Leonello Magella ed a Alberto Gavazzi.
Ti ricordo che devi essere in regola con il Certificato di idoneità medico, avere il Tesserino di riconoscimento, tuta in ordine e tutti i DPI.
Inoltre per chi lavora occorre la verifica puntuale dei dati della tua Ditta.
 
Ti ringrazio e ti saluto cordialmente.
Pietro Dell’Era


In allegato circolare relativa alla variazione delle coordinate bancarie per le sottoscrizioni a favore del Centro Italia.
                                  
Scarica Allegato:
Condividi Facebook Twitter Google LinkedIn Pinterest