News

Intervento unitą PC cinofili Grigna su richiesta del comando dei carabinieri di Robiate...

Intervento unitą PC cinofili Grigna su richiesta del comando dei carabinieri di Robiate... In relazione all'intervento operativo in località Monte Robbio (Robbiate LC) dalle unità cinofile operative facenti parte del Nucleo cinofili "Grigna" ( Associazione Nazionale Alpini Unità di  Protezione Civile " A.Merlini" Lecco ) si relaziona quanto segue:

In data 11-2 2017 il Presidente della sezione A.N.A. di Lecco allertava il responsabile del Nucleo Cinofilo Grigna per un intervento operative, da svolgersi in località Monte Robbio, (Robbiate), a seguito di richiesta pervenuta al Comando stazione Carabinieri di Merate.

L'intervento si è svolto nella mattinata del 12- 02-2017, con l'impiego di 4 unità cinofile operative coaudiuvate da personale logistico al seguito: ricerca in superfice del disperso Sig. Lorenzo Vendruscolo conseguente a segnalazione da residente locale e intercettazione del segnale gsm dell'utenza telefonica mobile intestata al soggetto stesso.

L'area di intervento è stata suddivisa in 6 sub aree in cui hanno operato le 4 unità cinofile unitamente al personale dei Vigili del Fuoco di Lecco, dela Protezione Civile di Robbiate e Paderno D'Adda, coordinati dai Carabinieri della stazione di Merate ed è stata condotta di concerto con quest' ultimi.

Le suddette aree sono state bonificate dalle unità cinofile senza il ritrovamento del soggetto disperso.

In allegato il tracciato GPS di n° 3 unità cinofile dotate di strumenti di rilevamento satelitare.




Scarica Allegato:
Condividi Facebook Twitter Google LinkedIn Pinterest