News

Attivitą Nucleo - Esercitazione Green Water (Org. da C.R.I delegazione Merate)

Attivitą Nucleo - Esercitazione Green Water (Org. da C.R.I delegazione Merate) ......
domenica 29/10/17 il Nucleo ha partecipato all’esercitazione “Green Water” organizzata dalla Croce Rossa Italiana (delegazione di Merate); c’erano presenti, oltre a noi, l’Associazione Nazionale Carabinieri, sei delegazioni di C.R.I., l’AREU, i Vigili del Fuoco di Merate, la P.C. di Santa Maria Hoè ed i rappresentanti delle istituzioni locali, (Sindaco ed assessore). Si è trattato di uno scenario di Maxi-Emergenza, in pratica si è inscenato un attentato terroristico in cui un furgone investiva più passanti, creando a cascata ulteriori sotto scenari, (pali della luce caduti, macchine incendiate, altre finite fuori strada ed alcune persone che risultano disperse). A tal proposito sono stati attivati tutti gli enti provinciali preposti al soccorso, hanno partecipato 180 volontari facenti parte di vari enti territoriali che per la prima volta si trovavano a dover interagire tra loro dietro coordinamento della sala operativa di C.R.I.
A detta di tutti, il risultato è stato addirittura superiore alle aspettative, (anche noi concordiamo) infatti, il coordinamento ha funzionato bene, pur nella concitazione e susseguirsi degli eventi emergenziali ed il tutto si è svolto con un alto livello di professionalità ed abnegazione da parte di tutti i soccorritori intervenuti, grande momento di lavoro in squadra fra enti diversi e che in situazione emergenziale sono riusciti a collaborare in modo proficuo e profittevole tra loro.
 
A seguire link giornali:

 
 
Giovanni La Colla
+39 335 1295641
Nucleo Cinofilo da Soccorso "GRIGNA"
Ass.Naz.Alpini (A.N.A.)
Unità di P.C. “A. Merlini”- SEZ. LECCO
https://docs.google.com/uc?id=0B7Y3GJ58qgnmOVVvdXNnSjZ5UUU&export=downloadhttps://docs.google.com/uc?id=0B7Y3GJ58qgnmaF9WaXFZTGVfREE&export=download
Condividi Facebook Twitter Google LinkedIn Pinterest