Seleziona Gruppo per vederne il dettaglio      Torna all'elenco dei gruppi
Lecco e circondario

Gruppo Alpini di S.Giovanni

Contatti
Referente: Capo gruppo Galbussera Erminio
Via Privata Nino Castelli,2 - 23900 Lecco (LC)
Tel: 339 3410336
Email: leccosangiovanni.lecco@ana.it

Gruppo Alpini di  S.Giovanni Il Gruppo Alpini di San Giovanni di Lecco è stato fondato il 21 marzo 1971 e l'attività ufficiale del Gruppo è iniziata il 13 giugno 1971 con la contemporanea inaugurazione della Sede in via Pietro Micca,8 ; dal 9 febbraio 1990 la nuova ed attuale Sede è in Via Nino Castelli,2 sempre nel nostro rione.
I Soci fondatori del Gruppo sono :
Lorenzo Brambilla (Capogruppo),Ercole Cornati (Segretario),Giovanni Nasatti (Cassiere),Luciano Valsecchi (Addetto alle pubbliche relazioni) ed i seguenti Consiglieri : 
Giovanni Canali,Cesare Rovati,Angelo Ratti,Ernesto Bonaiti,Armando Martello e Luigi Rigamonti.
(purtroppo com'è nell'ordine naturale delle cose alcuni dei sopramenzionati sono già andati avanti....)

Il socio fondatore Lorenzo Brambilla ha ricoperto la carica di Capogruppo ininterrottamente dalla fondazione fino al gennaio 2015.
Dal febbraio 2015 il Capogruppo è Erminio Galbussera.
Il luogo simbolo del Gruppo è Montalbano sulle cui pendici in località Bressanella è sita la baita del Gruppo attiva dal 1972.
Le feste annuali del Gruppo sono due che hanno le seguenti date fisse : la 2° domenica di giugno e la 2° domenica di ottobre.

La sede del Gruppo è aperta ai soci tutti i venerdì alle ore 21 ed ogni primo venerdì del mese ha luogo la riunione del Consiglio Direttivo.
Periodicamente i soci si ritrovano presso la baita del Gruppo,concessa in comodato d'uso, sita in località Bressanella sopra Lecco.
Attualmente la forza del Gruppo è di  n.74 soci alpini e n.24 aggregati. 
Condividi Facebook Twitter Google LinkedIn Pinterest